Si è sempre in guerra: intervista a Priscilla Marvel

Un amore, quello per la musica, che parte dall’infanzia e un percorso artistico in cui l’introspezione ha una parte importantissima. Gabriella Marvulli, alias Priscilla Marvel, si racconta in questa bella ed emozionante intervista

Ciao, Gabriella! Pongo spesso questa domanda, perché mi incuriosisce il partire da lontano di ogni artista: come hai iniziato a far musica?


Ciao, un saluto a te e a tutte le persone che leggeranno questa intervista. Ho iniziato a studiare musica all’età di 10 anni. Mi era sempre piaciuto il pianoforte. Per tanti anni, mi sono dedicata alla musica classica, poi ho capito che avevo bisogno di esprimere quello che sentivo in maniera diversa e, così, nel 2012 ho iniziato questo progetto musicale. In un primo momento, è stato un progetto sperimentale poi si è trasformato nel 2022 in questo elettropop. E’ stata un’evoluzione sofferta ma che mi ha portato anche molta soddisfazione.


Sempre in guerra, un trascinante pezzo elettropop, è un incoraggiamento a non farsi travolgere dalle macerie delle guerre interiori: com’è nata questa
tua canzone?


Sempre in guerra nasce da alcune riflessioni che mi erano venute in mente durante un tramonto invernale. Ero davanti ad un laghetto e, mentre guardavo le persone intorno a me vivere la propria vita normalmente, io invece mi sono sentita travolta dalle mie lotte interiori. Ho ripensato a quante persone e cose ho dovuto lasciare andare per poter proseguire sulla mia strada. Sono scelte sofferte, ma necessarie. Sempre in guerra è nata da un mix di malinconia e rabbia.


Tu sei modenese e mi è venuto da chiederti come sia, secondo te, la scena musicale emiliana al di fuori della da tempo sdoganata Bologna.


Credo che nella provincia di Modena la scena musicale sia molto viva anche se non ci sono mai abbastanza posti per poter suonare. Eppure, rispetto ad altre province, Modena si dimostra viva e vitale. Nonostante si pensi spesso che l’underground sia morto, invece posso garantire che è pieno di musicisti. Bisogna solo prendersi la briga di andare fuori nei locali ad ascoltare artisti che fanno musica inedita.

Quali sono i tuoi artisti musicali preferiti?


Se ripenso agli albori del mio progetto musicale, sicuramente ci sono Tori Amos, Regina Spektor e i Dresden Dolls. Restando sempre sugli artisti internazionali, io adoro particolarmente David Bowie. Ultimamente devo dire che ascolto molta musica italiana e mi piace molto ascoltare Frah Quintale.

Link per conoscere meglio Priscilla Marvel

Facebook: https://www.facebook.com/priscilla.marvel.official

Instagram: https://www.instagram.com/priscillamarvel

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5V8KWo35hivlNLhdv1RMgl?si=gf8L4KXDT9yWX8bAG5flUw

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...