Kimerica e quello strano ritmo da club. Intervista

Atmosfere urbane, tra elettronica e forma canzone, per un sound unico. Ma con i Beatles nel cuore. Breve intervista a Kimerica

Ciao! Com’è nata Kimerica o, meglio, ti va di raccontare il percorso musicale che ti ha portato a diventare la cantautrice e produttrice Kimerica?

Il mio percorso musicale parte da molto piccola, quando ho cominciato a suonare il pianoforte, negli anni poi ho continuato studiando canto e produzione elettronica. Piano piano si è delineata la mia identità artistica ascoltando, scrivendo e producendo tanto negli anni.

In Coro per la fine del mondo, brano che è un mix tra elettronica e forma canzone, ci sono atmosfere cupe e metropolitane. Mi parli della sua genesi?

Ero con un amico e abbiamo immaginato questa storia in cui il protagonista era in preda al delirio totale. La musica invece è stata condizionata fortemente dal fatto che in quel periodo ero a stretto contatto con altri producer che facevano house, tecno e generi affini. In più il brano parla di uno “strano ritmo da club”, che volevo appunto riprodurre.

La cover di Coro per la fine del mondo

Per i tuoi prossimi lavori, vorresti seguire lo stile che hai avuto fino a ora o stai pensando a qualcosa di totalmente diverso?

Lo stile che ho avuto fino ad ora è estremamente variegato, penso che però si riconosca la mia impronta, quindi in questo senso vorrei continuare così: stilisticamente vario ma con un’identità.

Quali sono i tuoi artisti musicali preferiti?

È davvero difficile riassumere, ce ne sono così tanti che non saprei da che parte cominciare, però vi dico i miei preferiti in assoluto: i Beatles. Ecco, loro nel mio cuore stanno una spanna sopra tutto il resto.

Instagram: https://www.instagram.com/kkimerica

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...