Innamorata della vita…e della musica! Intervista a Eleonora Elettra

Eleonora Zanotti, alias Eleonora Elettra

Riminese, innamorata della vita e della musica, ci parla di lei in questa breve intervista. Ecco Eleonora Elettra

Ciao, Eleonora. Partiamo con una domanda semplice: parla di te, di come sia nata la tua voglia di fare musica e del perché abbia scelto di aggiungere “Elettra” al tuo nome di battesimo.

Ciao agli amici del Il Blog Strascritto! La mia voglia di suonare è nata da un amore spassionato per la musica, sono partita con lo studio del canto e da lì non ho più smesso di suonare in band e vari progetti. “Elettra” è il mio secondo nome di battesimo, legato alla cultura classica che mi porto dietro da tutto il mio percorso di studi.

Il tuo stile musicale trasmette un’atmosfera di spontaneità, in un pop sincero e a tratti intimo, che si esprime in brani come Ora che non ho, Quanto di noi sono io e Non mi basti mai. Stai pensando a un album (che ovviamente comprenda i succitati brani)?

Si, certamente si sta pensando anche ad un album, vediamo il tempo che cosa porterà.

La cover di Ora che non ho

Di te si legge questo: “Semplicemente innamorata della vita e di ogni forma d’arte, dipendente dalla musica da sempre, col cuore che si riempie alla prima nota di Lucio Dalla, con le dita che iniziano a schioccare non appena parte Bruno Mars”. Allora ti faccio due domande in una: qual è il tuo disco preferito di Lucio Dalla e perché Bruno Mars ti dà così tanta carica.

Di Lucio Dalla 12000 lune sicuramente, anche se ne dovrei citare almeno altri due/tre. Per quanto riguarda Bruno Mars, devo dire che ha quell’animo funky e soul che mi fa innamorare totalmente; sono stata a un suo concerto e sono uscita sconcertata dalla bravura nel suonare cantare ballare contemporaneamente: WOW!

Hai altri artisti musicali che preferisci particolarmente?

Beh, di artisti che amo ce ne sono tanti: in ambito italiano attualmente Davide Shorty, Ghemon, Willie Peyote e Margherita Vicario mi piacciono molto; parlando di estero, artisti come Tom Misch, Alicia Keys e Lianne La Havas non mancano nella mia playlist.

Link per conoscere meglio Eleonora Elettra

Facebook: https://www.facebook.com/eleonoraelettraoff

Instagram: https://www.instagram.com/eleonoraelettraoff

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCT2AJ69QAgz7aj2bYbXXLFA

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3O4GhdA2JmlokGqdBs7y7s?si=EpFEBAM5RkCdfeTt88zzBw

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...