Un’energia speciale: intervista ai Su.Mo.

Band bergamasca che si è formata tra i banchi di scuola, gli Sucarcandy Mountains, abbreviato Su.Mo., si raccontano, parlando anche di… strane popolazioni semidivine!

Ciao! Come nasce la vostra band?


La nostra band nasce nel 2009 tra i banchi del Liceo che frequentavamo insieme a Bergamo. Ognuno aveva, a suo modo, passione per la musica e un bel giorno, conoscendoci, abbiamo deciso di metterci insieme per formare una band, gli Sugarcandy Mountains, ora abbreviato nel più semplice e immediato Su.Mo.

Ok, chi sono i Nāga? Come nasce l’omonimo disco?


I Naga sono una popolazione semidivina metà uomo e metà serpente presa dalla tradizione indovedica. Ci piaceva questa immagine per descrivere con un concetto il nostro nuovo disco, soprattutto per rappresentare un’energia nascosta e profonda che scorre all’interno del corpo come un serpente che può elevare lo spirito fino al divino

Qualche aneddoto sui vostri live che è stato importante per la vostra carriera?


Abbiamo avuto la fortuna di fare tanta gavetta in questi 15 anni di musica, i live più significativi sono quelli che hanno sancito le celebrazioni per le varie pubblicazioni, dal primo video, al primo disco, fino al concerto di presentazione di Sumo, dopo la pandemia.

Quali sono gli artisti musicali che più vi ispirano?

In otto componenti è normale avere gusti musicali molto diversi, personalmente se devo fare un nome in voga in questo momento dico Lucio Corsi, anche se la musica che facciamo noi non centra niente con la sua credo sia un bell’esempio di espressione artistica sincera e originale da seguire come modello di manifestazione libera del proprio sentire.

Link per conoscere meglio i Su.Mo.

Instagram: https://www.instagram.com/sumo.band.official

Facebook: https://www.facebook.com/sumo.band.official

Youtube: https://www.youtube.com/@sumo.band.official

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/1STvIHQHDp7RR37dlEPhUD

Lascia un commento