L’intensità sonora dei Light Lead: l’intervista

Duo italo-israeliano dalle sonorità suggestive e intense. La voce, Mio, si racconta in questa breve intervista.

Ciao, com’è cominciata la vostra avventura musicale come duo? 

(MIO) Abbiamo iniziato la nostra strada nel 2016 dopo che io mi sono trasferita in Italia da Israele. Ci siamo conosciuti tramite un “classico” annuncio di ricerca musicisti e abbastanza velocemente abbiamo scritto i brani e registrato il nostro EP di debutto, Randomness, dopodiché mi sono trasferita a Berlino. Da poco sono rientrata in Italia e subito ci siamo messi a lavorare su questo nostro secondo EP There.

Come nascono i vostri brani, dal sapore così internazionale, e cosa li ispira? 

I brani nascono da un’idea di testo scritto di solito contemporaneamente alla parte musicale o da qualche idea musicale su cui viene scritto il testo. L’internazionalità arriva per la lingua inglese e per le nostre influenze musicali (Depeche Mode, The Smiths, Pj Harvey…)

I vostri pezzi sono in inglese: avete mai pensato di cantare anche in italiano? 

(MIO) Siccome non sono italiana, mi viene più naturale scrivere e cantare in inglese. Anche le influenze musicali di entrambi sono per la maggior parte in Inglese.

Quali sono i vostri artisti musicali preferiti?

I nostri artisti preferiti in comune sono Depeche Mode, The Smiths, Radiohead, Portishead. Non in comune anche tanti altri  (MIO) Blonde Redhead, PJ Harvey, Fiona Apple, Elliott Smith. (Davide) Pixies, Ry Cooder, The Cure, The Clash.

Link per conoscere meglio i Light Lead

Facebook: https://www.facebook.com/lightleadmusic

Instagram: https://www.instagram.com/lightleadofficial

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1xCDKZVlGCgCUpMwW9gzHS?si=WN_iZTCARxie_nGfqLujqQ

Lascia un commento