

Il Metrònomo
Chi c’è dietro questo blog?
Una sola persona, almeno per ora. Quando mi contattano, mi parlano al plurale, ma, no, questo è un “one woman blog”.
E allora mi presento: mi chiamo Francesca, sono nata nel 1980 e vivo a Roma.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, successiva formazione in critica musicale, poi in content marketing digitale, poi in marketing immobiliare e, va beh…non posso mica mettermi a scrivere il mio curriculum!
Sono appassionata di musica fin dai miei primi vagiti; da bambina sognavo di far parte di una band, desiderio mai sopito e che resterà comunque tale, perché non so suonare. Cioè, ho provato a imparare a suonare la chitarra, ma… Ma. Però so cantare discretamente, ma non canto in pubblico, a meno che non sia un karaoke e dopo un bel bicchiere di vino.
Sono malata di scrittura, tant’è che parzialmente ci lavoro (oltre ad aver pubblicato due libri), ma, a differenza del voler far parte della band, non so se abbia davvero mai sognato di diventare una scrittrice a tempo pieno. Sono, inoltre, una fan del cinema di genere, di cultura pop e vintage, di novità digitali e di tematiche legate alla criminalità organizzata, alla cronaca nera e ai misteri irrisolti. Anche quest’ultima passione mi arriva dall’infanzia.
Inoltre, amo viaggiare, quando mi è possibile, specialmente da sola. Prenoto treni o aerei come se nulla fosse. Poi è arrivata la pandemia da covid-19 e mi sono data una calmata, ma di recente ho ripreso a viaggiare.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.