
Andrea Rado, in arte Fracasso, ha la freschezza di raccontare e raccontarsi in modo spontaneo, senza filtri. Come l’amore che narra e vive. Ecco l’intervista.
Ciao! La prima domanda, semplice semplice: come nasce Fracasso ovvero la tua carriera musicale?
Fracasso nasce dalla necessità di esprimermi, di raccontare la mia vita e le mie emozioni attraverso la musica. Ho sempre scritto, fin da ragazzino, ma è stato quando ho capito che potevo trasformare i miei pensieri in canzoni che tutto ha preso davvero senso. Non è stato un percorso immediato, ma ogni passo, ogni pezzo pubblicato, mi ha portato a essere l’artista che sono oggi.
Quando siamo insieme è una canzone che parla d’amore, al 100%: quello per la tua ragazza. Traspare tutto ciò che provi per lei…Ogni tanto una canzone che parla in modo aperto, schietto e positivo dell’amore, in mezzo a tanti brani, in giro, su storie che finiscono male. Quindi, possiamo dirlo che l’amore c’è ancora? Ma soprattutto: questo brano è stato ispirato da un evento particolare?
Assolutamente sì, l’amore esiste eccome, solo che spesso fa più rumore la sofferenza che la felicità. Quando Siamo Insieme è un pezzo sincero, diretto, senza filtri. È ispirato a quello che provo, a una relazione che mi ha fatto capire il valore di stare accanto alla persona giusta. Non sempre l’amore è complicato, a volte è semplicemente bello, e io volevo raccontarlo senza paura di sembrare banale.
Beh, questo dissing con Andrea Diprè ce lo devi raccontare
Diciamo che Diprè ha un modo tutto suo di fare le cose, e io ho il mio. Ci siamo beccati, ci siamo punzecchiati, e alla fine ci siamo trovati dentro a questo “scontro” che è stato più un gioco che altro. Ma alla fine la musica parla sempre più forte di qualsiasi dissing.
Quali sono i tuoi artisti musicali preferiti?
Ascolto di tutto, ma se devo fare dei nomi direi artisti che hanno lasciato il segno nel loro genere. Dipende dal mood del momento, ma sicuramente mi ispirano chi ha una forte identità musicale e chi riesce a trasmettere qualcosa di vero con le parole e il suono.
Link per conoscere meglio Fracasso
Instagram: https://www.instagram.com/officialfracasso/
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/1lnKTAJzfulXA0ICajSlUY?_authfailed=1

Lascia un commento